Content Creator
Francesca Canella
Dopo aver conseguito la mia laurea in Sociologia ho avuto esperienze all'estero con la Cooperazione Italiana allo Sviluppo in Vietnam, India, Guatemala e Marocco, dove seguivo e monitoravo progetti finanziati dal Ministero degli Esteri. In questo contesto ho potuto imparare bene il francese e l'inglese a lavorare in un contesto diplomatico ed internazionale.
Successivamente ho lavorato a Roma in contesti diversi, ma sempre legati al mondo diplomatico e internazionale come con l'associazione ISIAMED e il Senatore Raffaele Fantetti che era stato eletto all'estero.
Ho collaborato anche con la società Ecosystem Srl dove ho aiutato all'organizzazione di un evento internazionale la DSI Fair 2017 la Digital and Social Innovation Fair. In questo contesto ho avuto incarichi di traduzioni ed elaborazioni testi per progetti della Commissione Europea. Oggi lavoro come Virtual Manager Assistant, lavoro da remoto e offro le competenze che ho acquisito in questi anni ad imprenditori e professionisti.
In questo modo la mia attività lavorativa è più stimolante ed interessante. Infatti posso spaziare da lavori di ufficio, prettamente più da segretaria a lavori legati al web, al social media marketing e alla creazione e gestione di siti e blog. Faccio traduzioni dall'inglese e dal francese, tengo la contabilità e organizzo eventi .
Quindi ho deciso di frequentare il primo corso in italiano per Assistenti Virtuali diventando Assistente Virtuale certificata.
Successivamente ho lavorato a Roma in contesti diversi, ma sempre legati al mondo diplomatico e internazionale come con l'associazione ISIAMED e il Senatore Raffaele Fantetti che era stato eletto all'estero.
Ho collaborato anche con la società Ecosystem Srl dove ho aiutato all'organizzazione di un evento internazionale la DSI Fair 2017 la Digital and Social Innovation Fair. In questo contesto ho avuto incarichi di traduzioni ed elaborazioni testi per progetti della Commissione Europea. Oggi lavoro come Virtual Manager Assistant, lavoro da remoto e offro le competenze che ho acquisito in questi anni ad imprenditori e professionisti.
In questo modo la mia attività lavorativa è più stimolante ed interessante. Infatti posso spaziare da lavori di ufficio, prettamente più da segretaria a lavori legati al web, al social media marketing e alla creazione e gestione di siti e blog. Faccio traduzioni dall'inglese e dal francese, tengo la contabilità e organizzo eventi .
Quindi ho deciso di frequentare il primo corso in italiano per Assistenti Virtuali diventando Assistente Virtuale certificata.
Esperienza:
+10 AnniSpecializzazioni
Alcune delle Skill
Content Management
90%
Blogging
82%
SEO
62%
Traduzioni
70%